FOTOGRAFIA AEREA
Realizzazione di fotografie aeree panoramiche (oblique e zenitali) di cantieri di scavo o aree archeologiche, tramite drone radiocomandato e video-controllato a distanza o pallone aerostatico.
Integrando la consueta documentazione archeologica, la fotografia aerea permette di visualizzare efficacemente contesti di scavo particolarmente significativi o dallo sviluppo topografico complesso e di cogliere con immediatezza le relazioni tra diverse aeree di un medesimo scavo.
AEROFOTOINTERPRETAZIONE ARCHEOLOGICA
Eseguiamo la georeferenziazione e l’aerofotointerpretazione archeologica di fotografie aeree attuali, storiche pancromatiche e satellitari, finalizzata alla ricostruzione dell’evoluzione di un contesto territoriale o all’evidenziazione di tracce riconducibili a resti sommersi o attività antropiche. L’attività è svolta secondo le direttive del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in conformità alla legislazione sull’archeologia preventiva e in particolare alla Legge 109 del 2005 e al Decreto Legislativo 163 del 2006.
Per visitare la sezione del nostro curriculum relativa a questa categoria clicca qui.